Piogge forti, ancora un codice giallo per rischio idrogeologico previsioni

Precipitazioni abbondanti dalle 17 di domani (15 marzo) alle 8 di venerdì

Codice giallo per rischio idrogeologico con validità dalle 17 di domani (5 marzo) fino alle 8 di venerdì. Le zone interessate sono quelle nord occidentali della regione.

Pressione in temporaneo aumento per oggi. Domani invece è previsto il transito di una nuova perturbazione nella seconda parte della giornata a partire dalle zone di nord ovest.

Precipitazioni dalla tarda mattinata-primo pomeriggio di domani a partire dalle zone nord-occidentali (province di Massa Carrara e Lucca), in estensione graduale al resto della regione. Piogge più abbondanti sono attese in serata sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato in particolare sui rilievi.

Sempre per la serata di domani previste raffiche di vento sulla costa e sulle zone collinari, sui crinali dell’Appennino settentrionale e sulle zone pianeggianti. Mare molto mosso sempre dalla serata di domani.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.