Convince la sorella “malata” a comprarle l’auto, a processo

La donna, insieme al compagno, è accusata di circonvenzione di incapace

Insieme al compagno convince la sorella “malata” a firmare documenti per un prestito da 10mila euro: rinviati a giudizio due conviventi 50enni.

Il prossimo 6 novembre dovranno comparire in aula e difendersi dalle accuse degli inquirenti i due lucchesi accusati di circonvenzione di incapace in concorso.

Questa le decisione del gup Alessandro Trinci nei giorni scorsi dopo aver accolto le tesi degli inquirenti durante l’udienza preliminare.

La vicenda giudiziaria nasce da una denuncia di alcuni anni fa presentata ai carabinieri dalla dipendente di una nota concessionaria d’auto della provincia di Lucca che durante la firma dei documenti per l’acquisto di un’autovettura si era resa conto che la donna, vittima del raggiro secondo l’accusa, non era presente a se stessa.

Dalle indagini delle forze dell’ordine coordinate dalla Procura della Repubblica è emerso subito un quadro abbastanza netto della situazione. La donna infatti è risultata essere affetta da gravi patologie che ne riducono da alcuni anni le capacità cognitive e per le quali è in cura da alcuni medici specializzati del servizio sanitario pubblico lucchese.

Ulteriori approfondimenti investigativi hanno chiuso il cerchio sui fatti oggetto dell’iter giudiziario e sui due imputati che ora dovranno rispondere in aula delle accuse degli inquirenti durante la fase dibattimentale del processo a loro carico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.