Rubano le offerte nella chiesa di Villa Basilica, tre in manette

Intercettati dai carabinieri a Montecatini: bottino da circa 100 euro in monete e banconote

Rubano in chiesa e poi scappano ma poco  empo dopo i tre ladri vengono arrestati dai carabinieri. Nel pomeriggio di ieri nella chiesa di Santa Maria Assunta a Villa Basilica è stata forzata la cassetta
delle offerte ed è stato rubato un centinaio di euro in spiccioli e banconote.

Una rapida indagine dei carabinieri della locale stazione ha accertato la presenza sul posto di un’auto Toyota Corolla già segnalata in occasione di episodi analoghi.

La centrale operativa dell’arma di Lucca ha allertato così i carabinieri di Montecatini Terme segnalando il furto e la possibilità che la macchina si dirigesse nella zona di Pescia. I  militari della stazione di Pescia sono riusciti a intercettare la  Toyota Corolla e dopo un breve inseguimento a bloccarla identificando e arrestando gli occupanti: una donna 45enne di Pisa, un pisano 50enne ed un altro 50enne nato nel fiorentino, tutti e tre già conosciuti dalle forze dell’ordine.

Nella perquisizione della vettura è stata rinvenuta la refurtiva oltre a vario materiale da scasso. I tre sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Pistoia in attesa  dell’udienza di convalida dell’arresto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.