Quantcast

Le rubriche di Lucca in Diretta - in Regione

Coronavirus, in ospedale anche una neonata di 45 giorni

E' risultata positiva al tampone ieri sera a Massa ed è trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

E’ sotto stretto monitoraggio dei medici del Meyer. Si tratta di una una bambina di 45 giorni che deve essere purtroppo annoverata tra gli ultimi casi risultati positivi al tampone per la ricerca del coronavirus Covid-19.

Da quanto è stato possibile apprendere finora, la neonata, che presenterebbe sintomi simil influenzali, proviene da Massa ed è stata ricoverata ieri sera all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove è stato predisposto per lei un percorso protetto.

Tra i 24 nuovi casi di positivi al coronavirus registrati in Toscana  ieri, anche quello di un altro neonato di tre mesi di Chiusi. Altri due bambini di 10 e 11 anni sono risultati positivi nei giorni  scorsi.

In Lucchesia si registrano tre primi ricoveri al San Luca due dei quali sono in terapia intensiva. In totale i casi positivi finora segnalati in Toscana sono 62. Sette complessivamente i ricoverati in terapia intensiva: tre a Firenze, uno a Livorno, uno ad Arezzo e due su Lucca e provincia.

Coronavirus, tre nuovi positivi in Lucchesia: sono tutti ricoverati in ospedale, uno in condizioni critiche

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.