Autorottamazione abusiva, scattato il sequestro foto

Nell'area in Versilia trovata una discarica di rifiuti di vario genere

Più informazioni su

Una discarica abusiva scoperta dai militari del corpo forestale di Lucca insieme ai carabinieri di Camaiore e agli agenti della polizia municipale di Viareggio. Le verifiche svolte hanno portato all’individuazione non solo di una attività illecita di autorottamazione ma anche di una probabile gestione abusiva di rifiuti di varia natura. Sono infatti stati rinvenuti alcuni veicoli fuori uso destinati alla rottamazione, altri già in parte cannibalizzati e materiale di vario genere tra cui bidoni, lavatrici, motocespugliatori, materiale Rae, carcasse di motorini, gomme, batterie e suppellettili di servizi igienici.

L’area è stata sottoposta a sequestro e il responsabile delle attività illecite segnalato alla procura. Il Comune dal canto suo assumerà i provvedimenti necessari per la rimozione dei rifiuti. Al momento non si può escludere la contaminazione del terreno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.