Nuovi contagi, 12 in quarantena a Lucca. Aperto il centro di protezione civile

Da domani (10 marzo) uffici comunali chiusi: sospese le attività di consiglio comunale e commissioni

I casi aumentano di giorno in giorno e anche a Lucca si rafforzano le misure per contenere la diffusione dell’epidemia. Sono dodici gli ordini di quarantena firmati dal sindaco Alessandro Tambellini nei confronti di persone che hanno avuto contatti con pazienti risultati positivi. E intanto è stato aperto il centro comunale di Protezione civile. Gli uffici del Comune di Lucca da domattina (10 marzo) saranno accessibili solo su appuntamento telefonico, sospese le attività del Consiglio.

In stretta osservanza alle norme di prevenzione sulla diffusione del coronavirus Covid-19, per evitare situazioni pericolose per utenti e dipendenti comunali, da domani gli uffici del Comune di Lucca saranno accessibili solo su appuntamento telefonico. I contatti e gli orari sono quelli già pubblicati sul sito web dell’ente all’indirizzo (clicca qui). Sono sospese fino a nuova comunicazione tutte le attività del consiglio comunale comprese le commissioni consiliari.

L’amministrazione annuncia che nella giornata di oggi sono state notificati 12 ordini di quarantena (al momento dell’invio di questo comunicato). Il Centro operativo della Protezione Civile è stato aperto da questo pomeriggio e sarà a disposizione esclusivamente per fornire una rete di assistenza alle persone isolate in provvedimento di quarantena al numero 0583 409061.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.