Coronavirus, emesse 22 ordinanze di quarantena a Lucca

Per gli interessati obbligo di non uscire per due settimane

Raffica di ordinanze di quarantena nel territorio del Comune di Lucca. Sono state appena pubblicate sull’albo pretorio di Palazzo Orsetti infatti 22 provvedimenti di quarantena obbligatoria per altrettanti soggetti che nei giorni scorsi è stato accertato abbiano avuto contatti con persone che hanno contratto il virus covid-19. Tra questi, da ricordare che figura anche il sindaco Alessandro Tambellini che proprio questa mattina (10 marzo) ha annunciato di aver contratto il virus. Il provvedimento di quarantena è quindi da considerarsi esteso anche ai suoi più stretti collaboratori e a tutta la Giunta del Comune di Lucca.

Nello specifico, l’ordinanza impone l’isolamento casalingo per due settimane, con l’obbligo per la polizia municipale e per il personale preposto della Usl Toscana nord ovest di controllare il rispetto dell’ordinanza.
Il provvedimento è stato notificato in queste ore ai diretti interessati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.