Non paga il biglietto e sputa al capotreno: denunciato

L'episodio ieri su un treno proveniente da Genova all'altezza di Viareggio: addetto delle Ferrovie in isolamento

Non paga il biglietto sul treno, fornisce false generalità al capotreno e poi, scoperto e dopo l’arrivo della polizia, sputa in faccia all’addetto delle ferrovie.

L’episodio movimentato è avvenuto ieri pomeriggio (12 marzo), su un treno proveniente da Genova, nei pressi della stazione di Viareggio. Un capo treno ha chiesto l’ausilio della polizia ferroviaria in quanto un 55enne, diretto a Napoli, non voleva pagare il biglietto, poiché a detta sua aveva perso il lavoro a Genova a causa del emergenza corona virus ed era costretto a rientrare a casa. Inoltre non aveva fornito il documento al capo treno limitandosi a fornire a voce le generalità.

Gli agenti di polizia giunti sul posto, dopo aver riportato la calma e convinto l’uomo a scendere dal treno alla stazione di Viareggio, hanno potuto appurare dal documento d’identità, che l’uomo aveva dato al capo treno false generalità, motivo per il quale il capo treno ha comunicato all uomo che lo avrebbe denunciato.

A quel punto il soggetto è andato in escandescenze, trattenuto a stento dagli operatori. Al momento in cui il treno è ripartito, l’uomo è riuscito per un attimo a divincolarsi e a sputare in faccia al capo treno mentre le porte si chiudevano. Dopo di ciò ha dato alcune testate contro le macchinette automatiche presenti in banchina, e a quel punto si è calmato ed ha seguito gli operatori di polizia negli uffici, dove è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

L’uomo non presentava sintomi influenzali, ma il capotreno, su consiglio del 118, si è messo in isolamento in attesa di visita medica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.