Quantcast

Transenne e cordoni, le mura sono off limits foto

Dalla mezzanotte al via l'ordinanza attiva fino al 25 di marzo

Mura sbarrate e transennate. Come mai era accaduto, per un periodo tanto lungo, nella storia recente. Fino al 25 marzo, secondo l’ordinanza del sindaco, la passeggiata delle mura urbane sarà off limits.

L’obiettivo è quello di evitare la presenza in contemporanea di troppe persone a passeggiare nello stesso luogo. Le mura, nei giorni scorsi, erano regolarmente frequentate da persone per due passi o per un allenamento. E non tutti rispettavano le distanze richieste da decreto.

Da stanotte transenne con affissa l’ordinanza di divieto e strisce colorate impediscono l’accesso al monumento. A vigilare sull’osservanza del divieto ci saranno tutte le forze dell’ordine.

Per una tranquilla passeggiata sulle mura se ne riparlerà, salvo proroghe, dal 26 del mese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.