Transenne e cordoni, le mura sono off limits foto

Dalla mezzanotte al via l'ordinanza attiva fino al 25 di marzo

Mura sbarrate e transennate. Come mai era accaduto, per un periodo tanto lungo, nella storia recente. Fino al 25 marzo, secondo l’ordinanza del sindaco, la passeggiata delle mura urbane sarà off limits.

L’obiettivo è quello di evitare la presenza in contemporanea di troppe persone a passeggiare nello stesso luogo. Le mura, nei giorni scorsi, erano regolarmente frequentate da persone per due passi o per un allenamento. E non tutti rispettavano le distanze richieste da decreto.

Da stanotte transenne con affissa l’ordinanza di divieto e strisce colorate impediscono l’accesso al monumento. A vigilare sull’osservanza del divieto ci saranno tutte le forze dell’ordine.

Per una tranquilla passeggiata sulle mura se ne riparlerà, salvo proroghe, dal 26 del mese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.