Insultano e sputano ai volontari che danno cibo ai gatti

Episodio denunciato in centro storico: "Erano giovani e ubriachi"

Hanno offeso due giovani volontari che stavano accudendo la colonia felina del centro storico e poi hanno sputato loro mentre in piazza del Carmine si occupavano di dare da mangiare ai mici che vivono nella zona delle Chiavi d’oro.

La denuncia arriva da Giuliana Giurlani, membro dell’osservatorio affari animali del Comune di Lucca e “gattara patentata” dall’amministrazione comunale. E’ lei a raccontare quanto accaduto nella giornata di ieri (15 marzo) in una città blindata e deserta per le misure contro il contagio del coronavirus.

“Ieri pomeriggio – racconta – non appena pubblicata l’ordinanza che vieta l’accesso alle mura urbane, un gruppo di persone, visibilmente poco sobrie, hanno molestato due benemeriti gattari, così li definisce la legge. I giovani come ogni sera stavano accudendo (quindi per conto del Comune) la storica colonia felina delle Chiavi d oro, ovvero dei ‘bagnetti’ sul lato San Gregorio, quando si sono sentiti offendere malamente e persino sputare addosso senza alcun motivo. Fortunatamente non era una donna da sola, come succede nella maggior parte dei casi. L’assembramento così assortito di quella zona è già ben noto da anni alla nostra amministrazione . Ci auguriamo si possa riuscire ad evitarlo almeno in questi giorni di divieti con strade quasi deserte, realtà  che rende questi personaggi ancora più pericolosi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.