Denunciato per la passeggiata in Fillungo: “Me lo ha ordinato il medico”

Gli agenti lo hanno controllato: si era inventato una scusa

E’ stato fermato in via Fillungo mentre passeggiava, da una pattuglia della polizia che stava controllando il territorio per verificare il rispetto delle misure contro il contagio del coronavirus ed è finito nei guai, nel tardo pomeriggio di oggi (18 marzo).

La polizia ha denunciato l’uomo di 47 anni perché, alla richiesta di giustificazione, ha riferito agli agenti che stava passeggiando perchè glielo aveva ordinato il medico, ma alla richiesta del numero di telefono del dottore, ha dichiarato di non conoscerlo. gli agenti gli hanno chiesto di compilare l’autocertificazione, e a quel punto, intuendo che per lui si stava mettendo male, ha corretto il tiro riferendo che “il medico mi ha detto che è consentito passeggiare”.

Tra l’altro l’uomo si trovava distante dalla propria abitazione, per cui gli agenti, vista la superficialità e irresponsabilità del comportamento, lo hanno denunciato ai sensi dell’articolo 650.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.