Associazione C.A.ni.: “Animali domestici non trasmettono il virus”

Appello per evitare gli abbandoni di cani e gatti basati su fake news

L’associazione C.A.ni ex canile di Arliano, presente da parecchi anni sul territorio con varie iniziative, rivolge un accorato appello a tutti i proprietari di cani e gatti, associandosi così alle informazioni sanitarie divulgate dai medici veterinari e dalla protezione civile, che smentiscono le notizie errate secondo le quali gli animali potrebbero trasmettere il coronavirus agli esseri umani.

L’associazione rassicura dunque tutti i proprietari di animali, soprattutto cani, appellandosi a loro affinché non li abbandonino e invitandoli al contrario “a continuare con estrema tranquillità ad amarli e prendersene cura”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.