Spaccio di droga a Pietrasanta durante il lockdown: arrestati in due

Denunciati dalla polizia con due acquirenti anche per lo spostamento non necessario

Erano giunti nel corso della notte in via Aurelia a Pietrasanta. L’intento era quello di spacciare sostanza stupefacente ad avventori che avrebbero trovato sul posto. Sono stati però intercettati ed arrestati da una volante della polizia del commissariato di Forte dei Marmi.

Gli agenti, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, si sono insospettiti dopo aver intercettato un 21enne e un 23enne di origine marocchina che, dopo essere entrati in contatto con gli occupanti di un’auto, sono stati caricati a bordo della stessa. Al controllo i due hanno cercato di nascondersi all’interno del mezzo dove erano stati ospitati, abbassandosi sul sedile posteriore.

Fatti scendere e poi perquisiti per il controllo, sono stati trovati in possesso di 2 grammi di cocaina e di 4 di hashish e 120 euro ritenuti frutto della attività di spaccio della serata.

Portati in ufficio per gli adempimenti di rito sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Tutti gli occupanti dell’auto, probabilmente assuntori di sostanze stupefacenti, sono stati denunciati ai sensi anche per non aver saputo giustificare in modo adeguato la loro presenza nel luogo in cui sono stati controllati.  

La procura, pur ritenendo legittimo l’arresto, in considerazione del particolare momento e considerando l’esigua quantità, ha disposto la liberazione degli arrestati, che saranno giudicati con rito ordinario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.