Coronavirus, altri tre casi a Mologno e Fornaci di Barga

La sindaca: "Avevano ridotto i contatti. Non c'è da allarmarsi ma bisogna restare a casa".

Altri tre casi positivi al coronavirus nel Comune di Barga. Si tratta di una donna di Mologno e due a Fornaci di Barga, due uomini dello stesso nucleo familiare. Tutti e tre i nuovi pazienti covid-19, godono comunque di condizioni di salute buone con sintomi lievi, fa sapere la prima cittadina Caterina Campani.

“Non si è capito se possano essere legati a casi precedenti, a focolai già esistenti, ma di sicuro – fa sapere la sindaca -, i contatti avuti con l’esterno per i tre erano già ridotti al minimo prima dei tamponi. In tutti i casi sono già stati predisposti tutti i protocolli relativi alle quarantene per i contati diretti. La situazione continua ad essere sotto controllo”, assicura la sindaca.

Campani ripete l’invito alla popolazione a tenere alta la guardia ed a restare a casa, limitando come al solito gli spostamenti a quelli necessari.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.