Rallenta la diffusione del contagio nella Piana: solo 4 casi in più, in Valle altri 5

Il bilancio delle ultime 24 ore in Versilia è di 8 positivi. Capannori piange un'altra vittima: morto un 88enne

Sono 17 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Lucca, in sensibile calo rispetto agli ultimi giorni. Le vittime attribuibili all’infezione da Covid19 e che in un primo momento sembrano essere tre sono in realtà soltanto due, nelle ultime 24 ore.

Stando agli accertamenti medici, infatti, la morte di un uomo di Lucca non sarebbe da attribuire al nuovo coronavirus. Erano invece risultati positivi al virus un 88enne di Capannori, Orfeo Nocetti, e un 75enne di Pietrasanta. L’Asl indica il decesso anche di una donna di 77 anni di Borgo a Mozzano, ma la morte risale a ieri ed è già stata appresa dal territorio.

Rallentano fortemente i nuovi casi positivi di coronavirus nella Piana di Lucca: 2 sono a Capannori, un uomo di 87 anni e di una donna di 84 anni, e altri 2 a Lucca.

Nella Valle del Serchio si devono registrare 2 casi nel comune di Coreglia Antelminelli, uno a Barga, uno a Gallicano e un altro a Minucciano.

Per quello che riguarda Barga il sindaco Caterina Campani tranquillizza: il caso è collegato ad un nucleo familiare dove sono già presenti due positività e quindi è assolutamente circoscritto visto che già era stata applicata la quarantena.

“La situazione continua quindi ad essere ampiamente sotto controllo per il momento – afferma il primo cittadino -. Tanto dipenderà anche da quanto riuscirà a fare la popolazione tutta. Ora più che mai è fondamentale il rispetto delle regole ed il primo cittadino ha rinnovato l’invito: bisogna continuare a stare a casa. La primavera, l’imminente Pasqua, non sono ragioni per abbassare la guardia. La guerra si vince solo continuando a rispettare le regole”.

In Versilia si contano invece 8 nuovi positivi complessivi: 4 a Viareggio, uno a Seravezza, due a Pietrasanta e uno a Camaiore.

Con oggi i casi in Versilia salgono complessivamente a 380 positivi.
Viareggio con i 4 positivi di oggi sale a 115 contagiati dall’inizio dell’epidemia. 81 sono assistiti a casa e 34 in ospedale. Le quarantene in Versilia sono 545, a Viareggio 203.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.