Un altro lutto nel mondo della lirica: morto il baritono Silvano Carroli

Veneziano di origine da tempo si era stabilito a Lucca

Un altro grave lutto nel mondo della lirica, che nel mese di marzo ha perso il basso Luigi Roni.

È morto a 81 anni (compiuti lo scorso 22 febbraio) il baritono Silvano Carroli, veneziano di nascita ma che aveva stabilito da tempo la sua residenza a Lucca.

Carroli ha studiato con il maestro Marcello Del Monaco e si è perfezionato con Mario Del Monaco. Ha intepretato nella sua carriera i ruoli più impegnativi da baritono, cantando con grandi tenori come Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo, fra gli altri.

Silvano Carroli baritono Lucca

Negli ultimi anni, si è dedicato all’insegnamento, tenendo la cattedra di canto alla scuola per tenori della Fondazione Del Monaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.