Codacons, attivato forum legale per cittadini e imprese

Una nuova iniziativa per l'emergenza coronavirus

Il Codacons scende in campo a sostegno dei cittadini della Toscana costretti a rimanere in casa e delle piccole imprese della regione schiacciate dalla crisi legata all’emergenza coronavirus. L’associazione ha attivato un forum telefonico dove legali ed esperti, oltre a rispondere ai quesiti degli utenti su rimborsi, bonus luce, acqua e gas e diritti ai tempi del coronavirus, daranno informazioni e assistenza alle piccole attività della Toscana su come usufruire dei benedici varati dal Governo in tema di liquidità.

In particolare gli esperti Codacons guideranno le imprese nella richiesta di prestiti garantiti dallo Stato, spiegheranno come avvalersi delle agevolazioni in materia fiscale e contabile, illustreranno l’iter per come ottenere liquidità e in genere forniranno aiuto su tutte le misure inserite nel decreto. Il forum è attivo dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 al numero 89349933 (negli altri orari sarà possibile ascoltare le risposte fornite dai legali ad altri utenti e imprese).

Un altro forum è dedicato invece all’assistenza psicologica in favore di chi, in questi giorni, è schiacciato da ansia e stress: un gruppo di psicologi, oltre ad offrire supporto specializzato, fornirà anche informazioni utili su come trascorrere al meglio questi giorni di isolamento, godendo di musica, spettacoli, cinema, mostre, cultura e arte in genere sul web, rimanendo comodamente a casa.

Il forum in questione è attivo dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 al numero 89349949.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.