Montecarlo, 4 multati per violazioni delle misure anti-virus

Sono state 342 le persone controllate finora dalla polizia municipale

Quattro multe da 400 euro ciascuna, 342 persone e 56 attività produttive. E’ questo il bilancio dei controlli della polizia municipale di Montecarlo dal 12 marzo scorso a ieri (10 aprile), come elenca il sindaco Federico Carrara.

Carrara ringrazia la polizia municipale “per lo straordinario impegno – dice – e la qualità del loro lavoro. Fa inoltre presente che gli agenti continueranno a svolgere l’attività di vigilanza anche in occasione delle festività pasquali, durante le quali anche tutte le altre forze dell’ordine, che parimenti ringraziamo, intensificheranno i controlli, dietro specifiche disposizioni dettate dalla Questura e dalla Prefettura di Lucca“.

Fin da subito l’amministrazione comunale ha cercato di sensibilizzare le persone a stare in casa, ribadendo la necessità di uscire solo per motivi lavorativi, di salute e per l’acquisto di beni primari, ma i controlli svolti dalla polizia municipale “sono stati di fondamentale importanza – conclude il sindaco -, come di fondamentale importanza è il senso di responsabilità e di civiltà dell’intera comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.