Bigliettopoli, illegittimi i licenziamenti di tre autisti Ctt Nord

La sentenza della corte d'assise d'appello di Firenze dà ragione ai lavoratori. Soddisfazione di Fit Cisl

Si è conclusa, in secondo grado, con la dichiarazione di illegittimità dei licenziamenti di tre lavoratori, la vicenda giudiziaria legata al cosiddetto caso Bigliettopoli.

A commentare la sentenza è il sindacato Fit Cisl: “La corte di assise di Appello del tribunale di Firenze – si legge nella nota – ha dichiarato illegittimi i licenziamenti comminati da Ctt Nord ad alcuni lavoratori, rei, secondo l’azienda di comportamenti gravi”.

“Bigliettopoli”, guai per altri tre autisti Ctt Nord

“La questione (legata alla vendita dei biglietti a bordo, ndr), contestata a suo tempo, per via sindacale – commenta il sindacato – si è poi trascinata per le vie legali che dopo alterne vicende hanno trovato la loro conclusione nella sentenza. Il sindacato Fit Cisl esprime soddisfazione ed al tempo stesso amarezza. Soddisfazione per aver visto risolversi in positivo, almeno dal proprio punto di vista, una vicenda che presenta diversi punti perlomeno incomprensibili. Amarezza per non essere stata in grado di giungere ad una soluzione negoziale che avrebbe evitato tutta la trafila giudiziaria”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.