Morto a 104 anni il carabiniere paracadutista Giuseppe Palagi

Lutto a Segromigno. Era l'ultimo reduce vivente del primo battaglione Carabinieri Paracadutisti Reali

Lutto nel giorno di festa per la comunità porcarese. È morto Giuseppe Palagi, 104 anni, carabiniere paracadutista di Segromigno in Piano. Una morte che non è legata alla pandemia in corso.

Ad annunciarlo il sindaco di Capannori, Luca Menesini che commenta: “Ai suoi familiari, all’arma dei carabinieri, e a tutte le persone che lo hanno conosciuto mando il mio abbraccio e quello della nostra comunità.  La sua storia è una storia di coraggio e di servizio allo Stato”.

Giuseppe era un veterano ed ultimo reduce vivente del primo battaglione Carabinieri Paracadutisti Reali costituito a Tarquinia nel 1940, combattente nella battaglia di Eluet El Asel in Libia del 19 dicembre del 1941.

Negli ultimi anni il suo compleanno era festeggiato dai vertici dell’arma e delle associazioni a livello provinciale.

Festa per i 104 anni del paracadutista Palagi

“Ciao Giuseppe – conclude il sindaco Menesini – e grazie di tutto”.

Al cordoglio della famiglia si unisce l’intera redazione di Lucca in Diretta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.