Si scaglia contro le auto che passano all’incrocio e tenta di aprire gli sportelli

Ha aggredito i poliziotti che lo hanno bloccato: nei guai un 25enne

Si è scagliato contro le auto che si fermavano all’incrocio del vecchio ospedale di Lucca, a torso nudo e scalzo, e tentava di aprire lo sportello. Non riuscendoci ha presto calci le macchine mentre si allontanavano. Protagonista dell’episodio un ragazzo di 25 anni, di origini nigeriane, che nel primo pomeriggio di ieri ha spaventato molti passanti.

Uno dei testimoni, allertata la sala operativa della polizia, ha avuto la prontezza di seguire le istruzioni dell’operatore del 113, diventando il suo occhio, seguendo a distanza di sicurezza gli spostamenti dell’uomo e consentendo quindi al 113 di dare indicazioni precise alla volante, che dopo pochi minuti è riuscita a rintracciare il giovane nelle vicinanze del Campo di Marte, dove stava cercando di aprire alcune macchine parcheggiate.

Alla vista degli agenti, l’uomo si è scagliato contro di loro cercando di aggredirli, ma dopo una breve colluttazione i poliziotti sono riusciti ad immobilizzarlo senza che nessuno si facesse male.

Il giovane, in preda ad una crisi nervosa, è stato accompagnato al reparto di psichiatria dell’ospedale e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Al momento sembra che nessuna delle macchine coinvolte abbia subito danni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.