Centro di sanità solidale, da domani al via il test sierologico per tutti

A pagamento e su prenotazione: due le tipologie di esame alla struttura dei Macelli

Test sierologico su prelievo ematico Covid–19 per tutti disponibile da domani (13 maggio) al Centro di Sanità Solidale di Lucca.

Dopo un’approfondita sanificazione dei locali e delle apparecchiature, il centro dell’associazione Amici del Cuore ha riaperto con tutti i dispositivi di sicurezza per medici e pazienti, e da domani effettua i test da prelievo del sangue di tipo “qualitativo”, che evidenzia al soggetto se positivo o negativo alle immunoglobuline Igg e Igm, e di tipo “quantitativo”, che indica il numero preciso di anticorpi sviluppati. Il primo ha un costo di 30 euro, il secondo di 50.

La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0583 327790 dal lunedì al sabato. Ulteriori informazioni via e-mail centrosanitasolidale@gmail.com e sul sito https://amicidelcuoredilucca.it.

Queste le istruzioni per le modalità di accesso al Centro: il giorno dell’appuntamento è necessario accedere al centro da soli, salvo le situazioni in cui è richiesto necessariamente l’accompagnamento (persone con disabilità, minori, eccetera) e utilizzare la mascherina (al centro sarà possibile riceverne una). È necessario, per evitare eventuali assembramenti, il rispetto della puntualità con uno scarto massimo di 10 minuti di anticipo o ritardo rispetto all’orario stabilito.

All’interno della porta d’ingresso del Centro, per garantire la massima sicurezza degli operatori sanitari e dei fruitori del Centro, viene allestito un triage con la procedura di accoglienza dell’utente dove sarà misurata la temperatura.

Una volta raggiunta la segreteria, le sale d’attesa a disposizione saranno tre (prima ce n’era una sola), grazie alla riconversione di alcuni ambulatori a tale utilizzo. Tutto il personale indosserà i dispositivi individuale di sicurezza. I medici e gli infermieri avranno visiera protettiva, mascherina, camice monouso e guanti e saranno a disposizione di tutti gel sanificanti per le mani.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.