Covid, prosegue servizio telefonico per i familiari dei pazienti ricoverati

Numeri dedicati per il contatto con gli ospedali di Lucca e Versilia

Negli ospedali Apuane, Versilia e in quelli di Lucca, Pontedera e Livorno è attivo il servizio telefonico rivolto ai familiari dei pazienti ricoverati che sono risultati positivi e sintomatici al Covid-19, utile a fornire loro informazioni sulle condizioni di salute della persona ospedalizzata e come supporto psicologico.

A questo servizio, svolto dalle psicologhe e dagli psicologi presenti in ospedale, con la stretta collaborazione dei medici e degli infermieri dei reparti, si accede chiamando il numero dedicato al servizio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Durante il resto della giornata e nei giorni di sabato e di domenica le psicologhe rimangono in continuo contatto con lo staff medico del reparto. In questa maniera i familiari vengono immediatamente chiamati. se ci sono aggiornamenti.

Qui di seguito i numeri telefonici da contattare per il servizio presente nei 5 ospedali: ospedali di Lucca, di Pontedera e di Livorno numero telefonico unico 0583.970152; ospedale Versilia telefono 0584.6057308; ospedale Apuane telefono 0585.498857.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.