La Questura riparte. Ecco come e quando accedere agli uffici

Da lunedì riapre l'attività degli sportelli amministrativi a Lucca, Viareggio e Forte dei Marmi

Da lunedì (18 maggio) riaprono gli uffici amministrativi della questura e dei commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi. Nel rispetto delle misure di sicurezza, agli utenti sarà richiesto il rispetto delle misure anti-contagio che sono state disposte all’ingresso degli sportelli, l’utilizzo obbligatorio della mascherina e dei guanti.

Per quanto riguarda il ritiro dei permessi di soggiorno elettronici, gli utenti dovranno rispettare la data ed ora indicata nel messaggio pervenuto, mentre per quanto riguarda i permessi cartacei verificando sul portale immigrazione che il permesso risulti “in consegna”.

Questi gli orari di apertura degli sportelli.

Questura di Lucca

L’ufficio immigrazione riapre dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12 solo per consegne dei permessi di soggiorno già pronti. Per informazioni 0583.455498 – 404 (negli stessi orari di apertura) e l’indirizzo di posta elettronica immig.quest.lu@pecps.poliziadistato.it.

L’ufficio passaporti riapre il lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni 0583.455486 (negli stessi orari di apertura) e l’indirizzo di posta elettronica uffpassaporti.quest.lu@pecps.poliziadistato.it.

L’ufficio armi riapre il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni 0583/455488 (negli stessi orari di apertura) e l’indirizzo di posta elettronica armiesplosivi.quest.lu@pecps.poliziadistato.it

L’ufficio licenze apre su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni 0583.455494 (negli stessi orari di apertura) e l’indirizzo di posta elettronica ammin.quest.lu@pecps.poliziadistato.it

Commissariato di Viareggio

L’ufficio immigrazione riapre il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 solo per consegna permessi di soggiorno già pronti.

L’ufficio armi e licenze riapre il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

L’ufficio passaporti riapre il martedì dalle 9 alle 12 solo per consegna passaporti già pronti. Inoltre, solo con appuntamenti secondo l’agenda online riapre nei giorni martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12. Per informazioni 0584.4274227 (negli stessi orari di apertura) e l’indirizzo di posta elettronica comm.viareggio.lu@pecps.poliziadistato.it

Commissariato di Forte dei Marmi

L’ufficio immigrazione riapre il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

L’ufficio passaporti riapre il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.

L’ufficio armi e licenze riapre il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni 0584.75401 (negli stessi orari di apertura) e l’indirizzo di posta elettronica comm.fortedeimarmi.lu@pecps.poliziadistato.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.