Scivola dal poggio mentre cura l’orto, grave 71enne

E' stato condotto con l'elisoccorso al Cto di Firenze

E’ in gravi condizioni ma fortunatamente non in pericolo di vita un pensionato di 71 anni caduto da un poggio per circa 2 metri mentre era impegnato a curare l’orto di casa in località Pianello, sopra la frazione di Oneta, nel comune di Borgo a Mozzano.

L’incidente agricolo è avvenuto questa mattina (16 maggio) poco dopo le 9. Sembra che l’uomo stesse lavorando sull’orlo di un terrazzamento, quando è scivolato finendo al di sotto. A dare l’allarme al 118 sono stati alcuni familiari.

La centrale operativa ha inviato sul posto l’ambulanza e l’elisoccorso Pegaso. L’uomo ha riportato ferite agli arti e alla testa e ha battuto la schiena. Per precauzione è stato condotto con l’eliambulanza al Cto di Firenze per le cure del caso. Sul posto per gli accertamenti sono arrivati anche i carabinieri di Borgo a Mozzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.