Precipita durante un’arrampicata, ferito escursionista

Il giovane trasferito in elisoccorso al Noa di Massa

Era impegnato in una arrampicata sul monte Nona, nel complesso delle Alpi Apuane, insieme ad altri amici, quando ha ceduto un sostegno ed è precipitato per circa 5 metri. Un giovane escursionista è rimasto ferito nel pomeriggio di oggi (23 maggio) nel versante stazzemese del monte. L’allarme è stato dato dagli amici poco prima delle 16. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino di Stazzema e l’elisoccorso Pegaso.

Il giovane raggiunto dalla squadra dei soccorritori è stato poi trasportato a bordo dell’elicottero che lo ha trasferito al Noa di Massa per un sospetto trauma toracico (codice giallo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.