Cade da un capanno degli attrezzi, 70enne con Pegaso al San Luca

Paura per l'incidente a Careggine: sul posto anche le ambulanze delle Misericordie di Piazza al Serchio e Camporgiano

Paura nel tardo pomeriggio di oggi (24 maggio) a Careggine.

Un uomo di circa 70 anni, per cause da accertare, intorno alle 18,40 è caduto da un’altezza di oltre 3 metri da un capanno degli attrezzi, posto fuori dall’abitazione, dove stava lavorando.

Immediato l’intervento dei mezzi di soccorso, allertati dalla centrale unica del 118. Sul posto l’ambulanza medicalizzata della Misericordia di Piazza al Serchio, un’ambulanza della Misericordia di Camporgiano. È stato anche allertato l’elisoccorso Pegaso 3.

L’anziano, sempre cosciente e stabile, ha riportato un forte trauma toracico e al rachide cervivale. È stato trasportato in codice giallo con l’elicottero all’ospedale San Luca.

Foto di repertorio non riferita all’intervento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.