Frana il muro di contenimento del rio Polla del Morto: danneggiato circolo

La causa una perdita occulta alle condutture dell'acquedotto a Ponte alla Regina

Una perdita occulta alle condutture dell’acquedotto ha provocato il cedimento del muro di contenimento del Rio Polla del Morto sulle colline di Massarosa in località Ponte alla Regina: il muretto franato è andato a danneggiare il terreno sottostante e poi l’edificio che ospita la sede del circolo di Rifondazione Comunista.

I danni sono stati ingenti per il fabbricato. Sono intervenuti sul posto i tecnici Gaia e i tecnici comunali. La perdita d’acqua è stata riparata, ma è stata firmata un’ordinanza dal sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, che vieta l’utilizzo dell’immobile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Nessuna persona risulta coinvolta dalla frana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.