Controlli antidroga in città, in manette pusher di 22 anni foto

Trovato con addosso dosi di marijuana nelle vicinanze del parco Valgimigli: ora ha l'obbligo di dimora

Controlli antidroga del weekend, in manette un pusher 22enne.

Nel corso del consueto servizio interforze per prevenire e contrastare situazioni di degrado e consumo di sostanze stupefacenti in centro storico i carabinieri hanno arrestato un 22enne, di origine senegalese, sorpreso al parco Valgimigli con 43 grammi di marijuana. Gli operatori lo hanno notato insieme ad un connazionale nei pressi del parco, e insospettiti li hanno controllati con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, che da subito ha indicato il giovane.

Una volta sottoposto a perquisizione, all’interno degli slip i carabinieri hanno rinvenuto 5 involucri di marijuana per un peso complessivo di 43 grammi, finalizzati all’attività di spaccio, motivo per cui i militari hanno proceduto all’arresto.

Nelle vicinanze della zona in cui è stato controllato l’uomo, inoltre, l’unità cinofila ha rinvenuto nei cespugli altri 31 grammi di marijuana. All’esito dell’udienza di convalida il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha stabilito per lui l’obbligo di dimora nel Comune di Lucca e il divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne.

Al servizio hanno partecipato insieme la polizia, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale di Lucca, supportati da un’unità cinofila antidroga della polizia di stato. Durante la serata sono stati controllati diversi ragazzi, senza rilevare violazioni o comportamenti illeciti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.