Cade dalla bicicletta, grave bambina di 9 anni

L'incidente nella mattinata di oggi sulla ciclopista di viale Roma a Pietrasanta

Tanta paura poco prima delle 10 di questa mattina a Pietrasanta. Una bambina di 9 anni residente a Pisa era in bicicletta e, secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, si stava recando allo stabilimento balneare dai genitori quando ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è rovinata sull’asfalto della ciclopista del viale Roma.

L’incidente è avvenuto nel tratto in discesa dopo il cavalcavia sul fosso Motrone, all’altezza della discoteca Seven Appels. Subito i soccorsi allertati dalla centrale unica del 118.

I sanitari, intervenuti sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che, atterrato in zona, ha trasportato la bambina d’urgenza e in codice rosso a Firenze all’Ospedale Pediatrico Meyer per le cure del caso.

La bimba è ricoverata in prognosi riservata nella terapia subintensiva del nosocomio fiorentino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.