Fiamme dolose a Ponte ai Pini: brucia un ricovero per attrezzi foto

Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco. Scongiurato il rogo di un boschetto nelle vicinanze

Paura per un incendio nel pomeriggio di oggi (14 luglio) a Ponte ai Pini, nel territorio del Comune di Altopascio. In zona si è infatti sviluppato un incendio che non ha interessato solo le sterpaglie a bordo strada ma anche alcuni vasi in materiale plastico all’interno di un manufatto adibito a ricovero attrezzi agricoli.

Il denso fumo nero ha allarmato residenti e persone di passaggio che hanno chiesto l’intervento di polizia municipale e vigili del fuoco. Due squadre dei vigili del fuoco di Lucca hanno portato a termine l’azione che ha permesso di spegnere le fiamme e di salvare un boschetto nelle vicinanze oltre che di limitare i danni.

La polizia municipale si è occupata di cercare tracce per risalire ai responsabili dell’incendio, ritenuto doloso, sentendo alcuni testimoni e raccogliendo materiale utile per i provvedimenti del caso.

Si ricorda che in questo periodo è vietata l’accensione di fuochi all’aperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.