Si ferisce ad una caviglia alla falesia delle Rocchette escursionista di Cascina

Ferito un 53enne recuperato dal soccorso alpino

E’ caduto mentre stava facendo una arrampicata alla falesia delle Rocchette, nel comune di Fornovolasco. Protagonista della disavventura un uomo di 53 anni di Cascina. Nella fase di caduta ha urtato violentemente la caviglia e si sospetta una frattura.

Il compagno di cordata l’ha calato alla base della via di arrampicata. La squadra del Soccorso Alpino l’ha recuperato, imbarellato e portato dunque fino alla strada dove ad attendere c’era l’ambulanza.

Per il recupero i tecnici hanno dovuto effettuare diverse manovre tecniche sia in discesa che in salita a causa della pendenza ed impervietà del terreno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.