Lutto per la morte della professoressa Stefani

Per anni docente di inglese al Vallisneri era stata benefattrice dell'istituto Boccherini

E’  lutto a Lucca per la scomparsa di Anna Maria Stefani, per tanti anni docente di inglese al liceo Vallisneri e benefattrice dell’istituto musicale Boccherini, che partecipa al cordoglio.

La signora Stefani da sempre impegnata nel sostegno di varie realtà lucchesi, era da alcuni anni una benefattrice dell’istituito. Aveva infatti voluto istituire in memoria del marito, Pierluigi Guidi, tre borse di studio annuali a favore degli studenti meritevoli del conservatorio. Aveva inoltre donato al Boccherini un prezioso impianto Hi Fi utilizzato dal marito, grande appassionato di musica, insieme a una mirabile collezione di CD e vinili, permettendo di ricreare all’interno del conservatorio l’ambiente originale della sala ascolto, con i suoi arredi e con le sue caratteristiche acustiche.

“Piangiamo oggi una benefattrice ma, prima ancora, un’amica dell’Istituto, una donna che non voleva mai essere in primo piano, che, rifuggendo dalle prime file, si mescolava volentieri con il pubblico quando veniva ai nostri concerti e alle premiazioni degli studenti vincitori delle sue borse di studio – commenta il direttore, Fabrizio Papi – L’Istituto deve anche a lei la sua odierna capacità di attrazione e di crescita. Anna Maria Stefani, con il suo fare amichevole, diretto, cordiale, con la sua voglia di fare, rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.