Cede il cornicione della chiesa, nessun ferito foto

La polizia municipale ha fatto uscire i fedeli che si trovavano all'interno e ha interdetto l'area

C’erano alcuni fedeli e pellegrini all’interno quando il cornicione sopra il portone d’ingresso della chiesa parrocchiale di via Cavour  ad Altopascio si è sbriciolato ed è caduto.

Nessun ferito, fortunatamente, a seguito del cedimento, dovuto forse – ma gli accertamenti dell’ufficio tecnico del Comune sono in corso – al maltempo delle ultime ore.

La polizia municipale, guidata dal comandante Italo Pellegrini, che era impegnata in zona in un servizio di controllo del territorio, è subito accorsa non appena ricevuto l’allarme.

Gli agenti si sono sincerati che all’interno tutti stessero bene poi hanno provveduto a far uscire i presenti dalle porte laterali. Nel frattempo hanno allertato il personale dell’ufficio tecnico comunale che ha effettuato un sopralluogo incaricando una ditta dei lavori di messa in sicurezza.

In attesa del completamento delle opere l’area è stata interdetta in via precauzionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.