Poliziotto fuori dal servizio sventa furto di bici

Un 37enne nei guai dopo un inseguimento: denunciato

Un poliziotto libero dal servizio sventa il furto di una bicicletta. E’ successo nel pomeriggio di ieri (17 agosto) in via Savonarola.

L’agente in borghese stava passeggiando in quella zona del quartiere quando ha notato uno straniero, di origini magrebine, che stava tagliando con una tenaglia la catena di una bicicletta attaccata ad un palo.

Il poliziotto è subito intervenuto per bloccare l’uomo che vistosi scoperto è fuggito.

La corsa è durata circa 700 metri in via Urbiciani, fino a quando l’agente ha raggiunto e bloccato il malvivente in attesa dei rinforzi.

Accompagnato in questura, il 37enne, già noto alle forze dell’ordine, regolare sul territorio nazionale, aveva con sé anche un trapano all’interno di una valigetta nuova di zecca. Dagli accertamenti è emerso che il trapano era stato rubato ieri stesso in un noto negozio di bricolage: l’uomo è stato quindi denunciato per tentato furto e ricettazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.