Malore al Passo delle Forbici, salvato un ragazzo

Intervento del soccorso alpino in collaborazione con lo staff dell'albergo "Il Casone"

Questa mattina (19 agosto) la stazione di Lucca del soccorso Alpino toscano è intervenuta al Passo delle Forbici, nel comune di Castiglione di Garfagnana, per un ragazzo colto da colica renale.

Il giovavne ha passato la notte assieme ad un gruppo di amici al Passo e verso le prime ore del mattino è stato dato l’allarme. Trascorsi solamente 8 minuti, i tecnici sono giunti sul posto e col mezzo fuoristrada lo hanno trasportato al Casone di Profecchia dove ad attendere c’era l’ambulanza. Un intervento che ha visto la fattiva collaborazione dello staff dell’albergo Il Casone, i cui gestori sono soci onorari della Stazione di Lucca per l’aiuto dato al Soccorso Alpino in occasione di interventi ed esercitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.