Muore a 55 anni volontario della Misericordia di Borgo a Mozzano

Il cordoglio di tutto il paese per la scomparsa. Il sindaco: "Un uomo sempre disponibile"

Borgo a Mozzano in lutto per la morte di Giovanni Ansaldo, scomparso all’età di 55 anni dopo una malattia.

Giovanni, di Cerreto, era molto conosciuto in paese soprattutto perché socio molto attivo della locale Misericordia di cui suo padre Francesco era stato un attivo dirigente per molti anni.

Alla famiglia sono giunte le condoglianze della Misericordia, del Circolo L’Unione, dall’organizzazione della Baldoria di Cerreto, dell’amministrazione comunale.

“Giovanni Ansaldo, per come l’ho conosciuto – ha detto il sindaco – era un uomo dal sorriso costante, sempre disponibile, il ritratto della salute. Che la terra gli sia lieve. Condoglianze di cuore alla famiglia”.

Giovanni lascia la moglie Sandra. Alla famiglia le condoglianze delle redazioni di Serchio in Diretta e Lucca in Diretta.

I funerali si terranno domani (24 agosto) alle 16 nella chiesa di San Iacopo con le limitazioni previste dai protocolli dei Covid-19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.