Danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale, due in manette

Doppio arresto da parte degli agenti del commissariato di Viareggio

Doppio arresto per la volante di Viareggio. Nella serata di ieri (24 agosto) gli uomini del commissariato di Viareggio sono stati impegnati su due interventi causati da due stranieri di origini marocchine, irregolari e senza fissa dimora.

Il primo, A.O. di 35 anni, ubriaco e molesto, ha impedito l’ingresso in casa di una signora che ha chiamato in aiuto il 113. All’arrivo degli agenti lo straniero ha inveito e opposto resistenza, e negli uffici del Commissariato ha danneggiato alcune strutture. Lo stesso è risultato anche aver violato le norme sull’affidamento in prova, cui era sottoposto.

Subito dopo aver riportato l’uomo alla calma, è arrivata al 113 un’altra richiesta di aiuto, per uno straniero molesto nella pineta di ponente. Gli agenti della volante hanno proceduto così al controllo di E.F.M, origini marocchine, di 31 anni, irregolare e senza fissa dimora, con addosso diversi telefoni cellulari risultati rubati, pochi giorni fa, sempre a Viareggio.

Durante l’accompagnamento negli uffici del Commissariato, lo straniero ha opposto resistenza, ostacolando gli agenti anche per la salita sul veicolo di servizio, all’interno del quale è riuscito a strappare una delle manette in dotazione al veicolo e con la stessa colpiva l’abitacolo, danneggiando le plastiche.
In commissariato l’uomo ha danneggiato anche alcune strutture interne.

Entrambi denunciati in stato di libertà per danneggiamento, sono stati arrestati per resistenza e E.F.M, anche per ricettazione. In capo a quest’ultimo pendeva, infatti, un ordine di carcerazione con contestuale sospensione.
Nella mattinata di oggi (25 agosto) sono stati accompagnati al tribunale di Lucca per il giudizio direttissimo. Per entrambi il giudice ha disposto l’obbligo di firma negli uffici della polizia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.