Alberello appena piantato “vola” giù dalle Mura

E' stato sradicato dalla violenza del vento nella notte

Deve essere sembrata una scena alquanto singolare ai tecnici che sono andati a recuperarlo. Però è accaduto davvero e rende forse l’idea della violenza dei temporali della notte a Lucca.

Un piccolo albero piantato qualche mese fa sulle Mura di Lucca è stato infatti sradicato dalla violenza del vento ed è finito già dal parapetto. L’arbusto è caduto “in piedi” sugli spalti e incredibilmente non ha riportato alcun danno. Sarà ricollocato dove si trovava. Sull’episodio ha fatto un post ironico l’assessore Celestino Marchini, raccontando l’avventura notturna dell’alberello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.