Quantcast

Anziana scompare durante escursione, ritrovata a Sillano

Attivato il protocollo per ritrovare una donna di 70 anni nella zona dell'oasi del Lamastrone: è tornata da sola a valle

Si perde durante un’escursione di gruppo, scattano le ricerche ma la signora era scesa da sola in paese.

Le operazioni per la ricerca di una donna di circa 70 anni sono partite intorno alle 13 di oggi nella zona dell’oasi del Lamastrone nel territorio del comune di Sillano Giuncugnano. La donna stava compiendo una escursione con un piccolo gruppo di persone che, però, a un certo punto ne hanno perso le tracce.

A mobilitarsi sono stati i vigili del fuoco con una squadra di Castelnuovo, l’elicottero e l’ausilio del nucleo cinofilo e il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano. Preallertata anche la centrale unica del 118 della Toscana Nord Ovest in caso di necessità.

Intorno alle 19, però, la signora è apparsa nell’abitato di Sillano. Era scesa da sola, in buone condizioni, e non ha avuto bisogno di alcun ausilio medico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.