Non rispetta le norme anti-covid, chiuso un locale pubblico

Blitz ad Altopascio: due clienti erano senza permesso di soggiorno. Accertamenti anche sul personale

Un locale pubblico di Altopascio chiuso per 5 giorni per violazioni delle normative anti-covid. E’ l’esito di un controllo del territorio organizzato stanotte dalla questura di Lucca per contrastare episodi di degrado e illegalità ad Altopascio. Al setaccio luoghi e locali pubblici, dove è stato verificato l’uso della mascherina e il rispetto del divieto degli assembramenti.

L’attività ha visto la partecipazione della polizia amministrativa e dell’immigrazione, della squadra mobile , del reparto volanti, della polizia scientifica e dell’ufficio sanitario. Quest’ultimo, con proprio personale, ha provveduto ad effettuare le profilassi anti covid 19 sulle persone controllate.

I controlli sono stati estesi anche ad un locale di pubblico, nel corso del quale sono emerse irregolarità.
Un primo esito importante del controllo è stata l’applicazione della immediata sospensione temporanea dell’attività per 5 giorni, per la violazione della normativa anti covid. Tre donne di origini ucraine sono state trovate prive del permesso di soggiorno e quindi accompagnate in questura per gli accertamenti in materia di soggiorno. Sul conto delle stesse sono stati adottati rispettivamente: provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, accompagnamento al Cpr e trattenimento del passaporto per il successivo rimpatrio con accompagnamento alla frontiera.

Verrà inoltre inoltrata apposita segnalazione alla Prefettura per la presenza all’interno del locale di soggetti addetti al controllo senza registrazione e comunicazione ai sensi delle vigenti disposizioni.
Sono in corso le ulteriori verifiche in materia di lavoro irregolare e in materia di misure di sicurezza e antincendio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.