Quantcast

Scomparso Loris Pagni, lutto per il Carnevaldarsena

Se n’è andato all’età di 93 anni uno degli ultimi protagonisti storici del Carnevaldarsena. Loris Pagni, padre di Massimiliano, presidente del Rione, e di Luca, volontario di lunga esperienza, ha fatto parte del nucleo storico dei fondatori della festa rionale più antica e più apprezzata del nostro Carnevale.

Con Pasquale Romani, Giuseppe Petrucci, Giulio Ricci, Danilo Fedeli e pochi altri, Loris raccolse la sfida di dar vita a una festa di Carnevale per le strade della Darsena. Era il 1971, e si deve a questi pionieri se il Carnevaldarsena è cresciuto fino a diventare la bella realtà che è oggi. Loris è scomparso venerdì sera alle 23; lascia i due figli, Massimiliano e Luca, e due nipoti.

Il consiglio del Rione, a nome di tutti i volontari, lo ricorda con commozione e gratitudine e porge le sue condoglianze al presidente Massimiliano Pagni e a tutti i familiari.

Da oggi (5 settembre) il feretro sarà esposto alla Croce Verde. I funerali si svolgeranno domani (6 settembre) alle 15,30 nella chiesa di Santa Rita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.