Ragazza di 15 anni cade in bicicletta nella parte interna delle mura: in ospedale

L'incidente poco dopo le 22 all'altezza della discesa laterale al carcere di San Giorgio

Perde il controllo della bici e cade nella parte interna delle mura all’altezza del carcere di San Giorgio.

Solo tanto spavento e qualche escoriazione alla testa per una ragazza lucchese di circa 15 anni che questa sera (6 settembre), poco dopo le 22 e per cause ancora tutte da verificare è caduta nel lato interno della cerchia muraria a bordo della sua bicicletta.

Sul posto, allertata dai presenti che hanno chiamato la centrale unica del 118, è arrivata l’ambulanza infermieristica oggi di turno alla Croce Verde di Lucca. Sulle prime sembrava che ci fossero anche delle difficoltà per recuperare la ragazza ferita e per questo sono stati allertati i vigili del fuoco. Quando sono arrivati, però, la giovane era stata fatta risalire grazie all’ausilio di alcuni agenti della polizia e con l’utilizzo della barella spinale sulla passeggiata dove nel frattempo era giunta l’ambulanza.

La giovane, con alcune ferite superficiali, è stata poi condotta in ambulanza all’ospedale San Luca in codice giallo. La giovane è stata sottoposta alla Tac per verificare l’assenza di lesioni causate dalla caduta e rimarrà ricoverata in ortopedia.

La famiglia ringrazia gli agenti di polizia e gli operatori del 118 che hanno contribuito alle operazioni di recupero della ferita e al trasporto in ospedale: “Sono stati bravissimi”, è il commento della mamma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.