Temporali forti, è allerta gialla per altre 24 ore previsioni

Emesso un avviso dalla Regione

Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico dalle 13 di oggi (23 settembre), mercoledì alla mezzanotte di domani, giovedì 24 dalla Lunigiana fino alla zona delel colline metallifere. Lo ha emesso la sala operativa unificata della regione a causa di un’area depressionaria in quota che favorisce l’arrivo di aria umida e localmente instabile sul Mediterraneo e sull’Italia.

Oggi e domani temporali sparsi, anche di forte intensità, più probabili sulle zone nord-occidentali della regione. Dalla sera di domani, ulteriore peggioramento e temporali che tenderanno a divenire più diffusi. Possibili forti colpi di vento e grandinate. ci saranno precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone centro-settentrionali, occidentali della regione; precipitazioni più isolate altrove.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.