Covid19, un altro bambino risultato positivo: gioca in una squadra di calcio

Era stato sottoposto a tampone per un contatto avuto con il primo alunno della scuola Orsi di Porcari contagiato dal coronavirus

Un altro bambino che gioca nella squadra di calcio Academy Porcari è risultato positivo al coronavirus, seppure sia stata evidenziata una bassa carica virale.

E’ l’esito degli accertamenti eseguiti dall’Asl Toscana nord ovest dopo che nella scorsa settimana era risultato positivo un bambino della seeconda della scuola primaria Orsi di Porcari, pur essendo asintomatico. Il nuovo caso è un contatto di questo bimbo che si era allenato nella squadra il giorno prima che si scoprisse la sua positività.

Sono in tutto tre, dunque, i piccoli calciatori positivi: altri due ne erano stati individuati nei giorni scorsi.

A seguito, invece, della usuale attività di rilevazione dei casi di positività al Covid 19 condotta sul territorio, ad oggi le scuole della zona Versilia in cui sono state poste in quarantena classi sono l’istituto comprensivo Motto di Viareggio; l’istituto Santa Marta del Varignano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.