Mareggiate e vento forte, è allerta arancione sulla costa previsioni

Allerta gialla anche per forti temporali e rischi idrogeologici.

Allerta meteo per maltempo, codice arancione per vento e mareggiate per tutta la giornata di oggi (25 settembre) sulla costa dalla Versilia fino a Piombino, compreso l’arcipelago.
Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico sul resto della Toscana. L’allerta meteo è stata emessa dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

Si prevede vento di libeccio-ponente molto forte sulla costa centrale, sull’arcipelago e sui rilievi. Progressiva attenuazione in serata con la rotazione a maestrale.
Mare fino a agitato o localmente molto agitato al largo con probabile forte mareggiata sulla costa centrale. Lenta attenuazione a partire dalla nottata.
Possibilità di temporali sulle zone centro-meridionali nel pomeriggio e sulla fascia costiera in serata, localmente anche di forte intensità, possibili occasionali colpi di vento e grandinate.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.