Due cercatori di funghi si perdono nel bosco: salvati

Soccorsi nei boschi di Boveglio

Disavventura nel primo pomeriggio di oggi (30 settembre) per una coppia di anziani andati in cerca di funghi nei boschi di Boveglio, nel comune di Villa Basilica.

I due hanno lasciato l’auto lungo la strada provinciale e si sono avventurati nella boscaglia ma poi, al momento di rientrare, non sono riusciti a ritrovare la strada. Fortunatamente, attorno alle 15,20 sono riusciti a dare l’allarme con il cellulare al 118.

La centrale operativa ha inviato sul posto i soccorritori dei vigili del fuoco, che sono riusciti attraverso il sistema di geolocalizzazione a rintracciare i due anziani che fortunatamente erano incolumi. I due sono stati riaccompagnati all’auto e hanno potuto fare rientro a casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.