Scatta l’allerta meteo: codice giallo per temporali, vento e mareggiate

Atteso un sabato di maltempo soprattutto sulla costa e nell'area nord ovest della Toscana

La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali, rischio idrogeologico, vento e mareggiate per domani (2 ottobre) lungo tutta la costa, il nord-ovest e il sud della Toscana.

Dalla mezzanotte di stasera e per 24 ore si attendono precipitazioni e temporali sparsi anche di forte intensità nel nord ovest, in particolare in Lunigiana, con possibili colpi di vento e grandinate.

Sempre domani dalle 12 si intensificheranno i venti da sud, sud-est e dal pomeriggio potranno esserci forti raffiche in montagna (soprattutto crinali), sull’Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione.

Moto ondoso in aumento. Dalla tarda mattinata di domani mare molto mosso sottocosta e agitato al largo. In serata mare fino ad agitato anche sottocosta sulle coste del grossetano.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all’indirizzo  www.regione.toscana.it/allertameteo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.