Scatta nuova allerta meteo per temporali forti previsioni

Sulla costa previste anche mareggiate

Il centro funzionale di protezione civile della Regione Toscana ha emesso nuovo allerta giallo per temporali forti e conseguente rischio idraulico idrogeologico reticolo minore, dalla prossima mezzanotte fino alle 13 di domani (3 ottobre). Sempre dalla mezzanotte ma fino alle 10 di domattina, allerta giallo anche per vento forte e mareggiate.

Oggi sono attese precipitazioni sparse sul nord ovest che potranno essere temporalesche localmente di forte intensità, più probabili in Lunigiana.
Domani, sabato, dalle prime ore della notte possibili forti temporali a partire dalle zone occidentali e forti colpi di vento e grandinate.

Precipitazioni sparse sul resto della Toscana che domani (3 ottobre), dalle prime ore della notte si intensificheranno a partire dalle zone occidentali. Dopo un’attenuazione, in serata nuova ripresa sulle zone di nord ovest e sul litorale centro settentrionale.
Oggi forti raffiche di vento in montagna, sull’Arcipelago, sulle zone costiere e su quelle collinari occidentali della regione.

Domani, in nottata e fino alle prime ore della mattina forti venti di Scirocco ovunque e dunque fino alla mattina di sabato mare agitato al largo. In serata mare agitato sottocosta sulle coste del grossetano. Domani, sabato, fino alla mattina, mare agitato.

A Viareggio sono chiuse in via precauzionale sia la Pineta di levante che quella di Ponente, compresi il viale dei Tigli, il viale Capponi e il viale Cadorna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.