Tre nuovi casi di covid a Castelnuovo. Allestita un’area per velocizzare le analisi dei tamponi

Il sindaco Tagliasacchi ai cittadini: "Rispettiamo tre regole fondamentali, mascherina, distanza e igiene delle mani"

Coronavirus, aumentano i casi anche a Castelnuovo. Oggi (2 ottobre) sono stati registrati altri tre nuovi positivi, collegati ai due casi di ieri. Il sindaco Andrea Tagliasacchi, aggiornando i cittadini, lancia un appello per far rispettare le regole anticontagio.

https://www.serchioindiretta.it/cronaca/2020/10/02/coronavirus-boom-di-nuovi-casi-in-provincia-di-lucca-sono-42-in-sole-24-ore/110169/

“Dopo i due casi annunciati ieri – le parole del sindaco -, oggi se ne aggiungono altri tre collegati a quelli di ieri. Quindi abbiamo 5 casi tra ieri e oggi, che aggiunti a quelli ‘storici’ sono 7 i positivi complessivi nel nostro comune. Sono tutti casi o asintomatici o con sintomi lievi, questo ci consola. La fase che si è aperta è però complicata: oggi in Valle si sono registrati 12 casi, nei giorni precedenti ci sono stati anche numeri importanti nei comuni vicini”.

“Per accelerare le analisi dei tamponi – comunica il sindaco – abbiamo attrezzato un’area nella zona della tensostruttura negli impianti sportivi. Ogni giorno vengono effettuati centinaia di tamponi, un controllo fondamentale. Devo fare un appello alla responsabilità di tutti, le regole ormai le conosciamo: mascherina, distanza e igiene delle mani. Sono regole fondamentali da seguire. Noi abbiamo chiesto di intensificare i controlli nei locali e alle uscite delle scuole. La distanza va sempre mantenuta, anche nelle cene”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.